nafsa_2019.jpg

NAFSA 2019

26 aug. 2020 Progetti di transporto

NAFSA 2019 – annual conference and expo: global leadership, learning and change

Washington DC USA, 2019 – accanto al Consiglio Nazionale dei Rettori della Romania. Nel periodo 26-31 maggio 2019 si è svolto a Washington DC, USA, il convegno e la mostra annuale di NAFSA, l’evento internazionale più prestigioso nel settore dell’istruzione e degli studi accademici, al quale hanno partecipate più di 3500 università ed enti del settore d’istruzione di oltre 100 Paesi. La Romania è stata presente a quest’evento tramite il Consiglio Nazionale dei Rettori con una delegazione costituita da rettori delle università rumene e rappresentanti di altri enti del settore dell’istruzione, con uno stand espositivo con il moto Study in Romania, a quest’evento essendo presenti 24 università del nostro Paese. I principali obiettivi della delegazione rumena sono aumentare la visibilità e rendere la Romania più attraente come opportunità per gli studi universitari.

transport maritim containerizat

Logitrans Romania ha contribuito a questo progetto organizzando il servizio di logistica/trasporto per lo stand espositivo, gli arredi specifici e i materiali pubblicitari – trasporto effettuato per via aerea, con carico dall’Aeroporto Internazionale Henry Coanda di Otopeni, avendo come destinazione di scarico Baltimore/Washington International Thurgood Marshall Airport e poi, con il servizio airport-to-door fino alla destinazione finale Walter E. Washington Convetion Center, Washington DC, il posto dove si è svolto questo evento. Come parte integrante del servizio di logistica, il cliente ha usufruito da parte del dipartimento di trasporto aereo cargo di Logitrans Romania anche di consulenza per ottenere i documenti doganali necessari a questo trasporto. Vista la sede di consegna (Washington DC, USA) e il programma di consegna imposto dagli organizzatori dell’evento, il trasporto è stato monitorato dal dipartimento aereo cargo, per sincronizzare il nostro servizio di trasporto con la squadra di creazione ed assemblaggio della delegazione rumena in modo che questi usufruiscano del tempo necessario per allestire lo stand e organizzare i materiali espositivi. Per la resa degli arredi, questo progetto è stato gestito dal dipartimento di trasporto marittimo, la stabilizzazione sul container e il carico sono stati effettuati nel porto di Baltimore, con tappa intermedia a Vienna, in Austria. L’ultima tappa del trasporto è stata a carico del dipartimento di trasporto stradale, che ha portato il container alla sua destinazione finale, a Bucarest.

Per Logitrans Romania è stata un’esperienza piena di soddisfazione visto il successo del Consiglio Nazione dei Rettori a questo convegno e l’impatto positivo che ha un tale evento sulla Romania e sull’evoluzione degli studi accademici del nostro Paese.

 


News

PHONE

Piatra Neamț +4 0233 282 245
București +4 021 795 7784
Bacău +4 0234 533 496
Sibiu +4 0269 708 800
Constanța +4 0241 482 245

SUPORT +40 374 038 038

SOLICITA COTATIE
+40748043545